Professionista Sanitario in continuo aggiornamento, Per la salute, Per lo sport, Per la prevenzione ed il benessere.
Dr.Marco Porazzi
Osteopata, Massofisioterapista, Chinesiologo.
Osteopata D.O diplomato alla international Osteopathic Academy a norma Europea EN16686 e membro del registro degli Osteopati italiani ROI. Dottore in scienze motorie presso l’Università degli Studi di Pavia e Massofisioterapista, regolarmente iscritto all’albo delle professioni sanitarie TSRM PSTRP di Pavia con la tessera n. 38.
Human Tecar certified operator, certificazione che ha permesso di acquisire le competenze fondamentali per la pratica del trattamento tecar e l’utilizzo professionale dei macchinari di riferimento.
Per anni socio del Gruppo di Studio della Scoliosi e delle patologie vertebrali (GSS) dell'équipe del Direttore Dottor Stefano Negrini a Vigevano.
È stato calciatore dell’INTER, FC Internazionale Milano e successivamente Triatleta per tre stagioni della società Vigevanese Black Sheep.
Esercita come libero professionista presso centri Medici Poliambulatoriali e da sempre ama supportare la performance sportiva al fianco dell’atleta. Ha collaborato nel mondo dello sport con società legate al mondo del calcio, Vigevano Calcio (Serie D), Novara Calcio (Serie C) FC Internazionale (Campus settore giovanil) e della pallavolo, Pallavolo Florens Vigevano (Serie B1). Nel suo percorso lavorativo ha supportato e tuttora segue atleti professionisti del triathlon e della maratona.
Dal 2022 è nello staff dell' Atletica leggera Vigevano come Massofisioterapista con la responsabile Medico-Sanitario Dott.ssa Antonella Ferrario.
Crede fortemente nell'importanza della collaborazione attiva con il paziente e ancora di più nel valore della virtuosa cooperazione interdisciplinare delle competenze con Medici Specialisti, operatori delle professioni sanitarie e tecnici dello sport con l'obiettivo comune di raggiungere la salute dell'assistito e la miglior prestazione atletica possibile.
Marco Porazzi
Sì, è una prestazione sanitaria e con prescrizione medica la si può portare in detrazione.